mercoledì 12 maggio 2010

A volte ritornano...

Eccomi ancora qui o meglio... di nuovo qui. E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho potuto scrivere, ma ora il peggio è passato, ho finito di scrivere la tesi di dottorato (la seduta è a fine maggio) che era la cosa che assorbiva tutta la mia giornata, la gravidanza procede bene, sono ormai al sesto mese, ed ho di nuovo abbastanza tempo per me e per pensare al mio piccolo che nascerà tra poco.

Ho cominciato a comprare il corredino per lui: tutine, calzettine, ghettini, lenzuolini, coperte...
Adesso devo decidere come rivestire la sua culla. Si tratta di una vecchia cesta di vimini, ha quarant'anni, mia madre ci ha allevato mia sorella, mio fratello e me, e poi ci hanno dormito i loro cinque figli e infine ora tocca al mio. Con una storia così credo che la culla debba essere valorizzata al meglio, mi piacerebbe che in qualche modo potesse raccontare la sua storia, ma che allo stesso tempo fosse allegra e spiritosa. Non so ancora bene come sarà, tra qualche giorno sceglierò il tessuto e a confezionarla sarà mia suocera che è sarta. Intanto sto cercando ispirazione nel web e se volete segnalatemi pure quello che vi capita sott'occhio:si accettano consigli e idee.
Grazie in anticipo a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
sono pugliese, ho 29 anni, sposata da meno di due, amo cucinare, ma in realtà lo faccio solo da quando mi sono sposata.Prima osservavo ed ora metto in pratica. Creare con le mie mani mi diverte e mi appaga, non soltanto in cucina. Amo infatti creare oggetti con la carta, il mio materiale preferito, ma adoro tutto ciò che aiuta ad esprimere la propria creatività, e poi leggo moltissimo, scrivo, amo il cinema, il teatro e molto molto ancora... Forse c'è ancora dell'altro, ma è tutto da scoprire...

Libri sotto il cuscino...

  • AGOSTINO - A. Moravia
  • L'UOMO DAL FIORE IN BOCCA - L. Pirandello
  • QUADERNI DI SERAFINO GUBBIO OPERATORE - L. Pirandello
  • UNA VITA - I. Svevo