mercoledì 21 luglio 2010

Conchiglie con infornata di patate e zucchine

Ecco una ricettina pratica per chi come me, con questa afa, non vuole passare tanto tempo in cucina. Anche se prevede l'uso del forno, in realtà  per questa preparazione non è necessaria la vostra presenza, e così mentre il forno lavora voi potete starvene al fresco davanti al ventilatore.

Ingredienti:
150 g di pasta formato conchiglie
1 patata grande
1 zucchina grande
4 o 5 pomodori san marzano pelati + 2 cucchiai di passata di pomodoro
alcune foglie di basilico
sale, pepe, olio q.b.
formaggio grattugiato (facoltativo)

Tagliate a cubetti la patata, la zucchina e i pelati, versate tutto in una pirofila capiente dove dovrete aggiungere anche la pasta in un secondo momento. Condite con l'olio, la passata, il sale, il pepe e il basilico. Mescolate bene e cuocete in forno a temperatura max portando a cottura le verdure e mescolando di tanto in tanto (se occorre aggiungete dell'acqua calda).
Lessate la pasta al dente e versatela nella pirofila, spolverate con il formaggio grattugiato, mescolate  e passate per qualche minuto al grill.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
sono pugliese, ho 29 anni, sposata da meno di due, amo cucinare, ma in realtà lo faccio solo da quando mi sono sposata.Prima osservavo ed ora metto in pratica. Creare con le mie mani mi diverte e mi appaga, non soltanto in cucina. Amo infatti creare oggetti con la carta, il mio materiale preferito, ma adoro tutto ciò che aiuta ad esprimere la propria creatività, e poi leggo moltissimo, scrivo, amo il cinema, il teatro e molto molto ancora... Forse c'è ancora dell'altro, ma è tutto da scoprire...

Libri sotto il cuscino...

  • AGOSTINO - A. Moravia
  • L'UOMO DAL FIORE IN BOCCA - L. Pirandello
  • QUADERNI DI SERAFINO GUBBIO OPERATORE - L. Pirandello
  • UNA VITA - I. Svevo