sabato 22 agosto 2009

E la chiamano Estate...

L'estate, si sa, è la stagione dei colori, il giallo dei limoni, il rosso dell'anguria, il blu del cielo, il verdeazzurro del mare, l'oro del sole e l'argento delle stelle cadenti...

E' la stagione delle vacanze, dei sogni, delle giornate ad abbronzarsi in riva al mare, delle onde che si frangono contro i piedi, delle impronte lasciate sulla sabbia, è la stagione delle notti in tenda, delle uscite a tarda sera, dei rientri all'alba, dei falò sulla spiaggia, dei bagni notturni, delle piogge scroscianti sotto il sole.

Tutto questo è Estate, una graziosa fanciulla dalla pelle abbronzata, avvolta in una veste arcobaleno, che se ne sta di notte, su una spiaggia, i pensieri cullati dal canto del mare, con il nasino in sù, a scrutare il cielo in attesa di una stella cadente che avveri i suoi desideri...

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
sono pugliese, ho 29 anni, sposata da meno di due, amo cucinare, ma in realtà lo faccio solo da quando mi sono sposata.Prima osservavo ed ora metto in pratica. Creare con le mie mani mi diverte e mi appaga, non soltanto in cucina. Amo infatti creare oggetti con la carta, il mio materiale preferito, ma adoro tutto ciò che aiuta ad esprimere la propria creatività, e poi leggo moltissimo, scrivo, amo il cinema, il teatro e molto molto ancora... Forse c'è ancora dell'altro, ma è tutto da scoprire...

Libri sotto il cuscino...

  • AGOSTINO - A. Moravia
  • L'UOMO DAL FIORE IN BOCCA - L. Pirandello
  • QUADERNI DI SERAFINO GUBBIO OPERATORE - L. Pirandello
  • UNA VITA - I. Svevo