giovedì 17 settembre 2009

Riciclare i rotoli di carta in 5 minuti

Con un po' di fantasia, un rotolo di carta può tornare comodo per tenere in ordine i moltissimi cavi elettrici che invadono le nostre case:


Sul sito della Tra.de.co, azienda che opera nel settore della raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti in Puglia, si possono trovare informazioni molto interessanti sulla raccolta differenziata.
Nella sezione
Pianeta terra, dedicata in particolare ai bambini, si può cliccare su Materiali e link per scoprire alcuni progetti di riciclo creativo.
Io ho subito provato
questo, ed ecco i miei risultati:

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. wow che blog interessante, arrivo qui dal blog di luisa

    ti metto subito tra i preferiti e grazie per le idee...il riciclo mi interessa molto!!!

    buona serata
    eli (omonimia!)

    RispondiElimina
  3. Giuro che non avrei mai immaginato che si potessero trasformare in oggetti così belli - oltre che utili - dei rotoli di carta igienica! Sbircerò il link della Tradeco :)

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
sono pugliese, ho 29 anni, sposata da meno di due, amo cucinare, ma in realtà lo faccio solo da quando mi sono sposata.Prima osservavo ed ora metto in pratica. Creare con le mie mani mi diverte e mi appaga, non soltanto in cucina. Amo infatti creare oggetti con la carta, il mio materiale preferito, ma adoro tutto ciò che aiuta ad esprimere la propria creatività, e poi leggo moltissimo, scrivo, amo il cinema, il teatro e molto molto ancora... Forse c'è ancora dell'altro, ma è tutto da scoprire...

Libri sotto il cuscino...

  • AGOSTINO - A. Moravia
  • L'UOMO DAL FIORE IN BOCCA - L. Pirandello
  • QUADERNI DI SERAFINO GUBBIO OPERATORE - L. Pirandello
  • UNA VITA - I. Svevo